DUUM
Il successo europeo dei Sonics torna nei teatri italiani completamente rinnovato e in una veste multidisciplinare, con nuove musiche, macchine sceniche, effetti speciali e con nuovissime performance acrobatiche, vero e proprio marchio di fabbrica dei Sonics.
DUUM omaggia la bellezza dei corpi e del fare insieme per raccontare una sottile quanto reale storia di consapevolezza sull’importanza della meraviglia che ci circonda e che dobbiamo preservare.
Lo spettacolo è ambientato nella valle di “Agharta”, mondo leggendario situato nel cuore della Terra, del quale i SONICS cercano di immaginare e rappresentare le vibrazioni, i colori, i ritmi e gli equilibri. Una sfida alle leggi di gravità unita all’armonia del movimento.: volando tra cunicoli, tunnel e grotte, con salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col fiato sospeso, i SONICS ci conducono in un regno sotterraneo dal quale i suoi abitanti cercano in ogni modo e con ogni mezzo di uscire per far ritorno sulla superficie.
L’Architetto Serafino, protagonista della storia, guida i suoi compagni di avventura – interpretatati dagli acrobati, ginnasti e ballerini della compagnia – in un viaggio alla scoperta della felicità e della bellezza: le sue idee, le sue invenzioni scatenano un susseguirsi di quadri scenici dove acrobazie aeree mozzafiato e al limite delle leggi della fisica, performance atletiche che mixano potenza fisica e leggiadria, insieme a giochi di luce, videoproiezioni ed effetti speciali, regalano al pubblico di tutte le età attimi di sogno e poesia.
I am raw html block.
Click edit button to change this html
NAPOLI Teatro Augusteo
MILANO Teatro Lirico Giorgio Gaber
dal 22 al 27 marzo
Messo in scena da Compagnia Sonics
Creato e diretto da Alessandro Pietrolini
Costumi di Ileana Prudente, Irene Chiarle
Prodotto da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi Sas/Sonics Srl
Durata: 80 minuti, unico tempo
Management Sonics: Fanzia Verlicchi fanzia@sonics.it
Booking e Ufficio stampa: Chiara Nozza chiara@sonics.it
FOTO GALLERY
Dicono di Duum
“DUUM è la summa del loro linguaggio artistico” (LA STAMPA).
“DUUM è un messaggio positivo dove la bellezza dell’arte e l’armonia che si crea sul palco è davvero un’ àncora di salvezza per il mondo” (CORRIERE DELLA SERA).
“SONICS in DUUM: amazing acrobatics from Italy” (THE TIMES).
“Whenever we see an acrobatics show of this style, we are awed by the capabilities of the human body”. (THE SCOTSMAN)
DUUM TOUR 2021/2022

-
Dal 14 al 17 ottobre ROMA Teatro Olimpico
-
28 ottobre MANTOVA Teatro Sociale
-
15 gennaio FERRARA Teatro Nuovo
-
Dal 18 al 27 febbraio NAPOLI Teatro Augusteo
-
dal 22 al 27 marzo MILANO Teatro Lirico Giorgio Gaber